Il convertitore di segnali encoder nasce dall’esigenza di avere un prodotto versatile e utilissimo per convertire e gestire segnali di encoder incrementali. Si tratta di un’intefaccia universale utilizzabile come convertitore di segnale encoder, come sdoppiatore di segnali o come switch tra due segnali. La scheda HM210GV è stata progettata per fare tutto questo!
HM210GV: Semplice, pratica e economica!!
La scheda accetta in ingresso segnali diferenziali AB0 con logica HTL (10-30Volt) o TTL/RS422 ( 5 Volt) fino a 1MHz di frequenza
A seconda delle necessità la scheda può fungere da convertitore di livello tra TTL e HTL e viceversa . Nel caso di sdoppiatore di segnale, il segnale di ingresso può essere inviato alle due uscite con elettroniche diverse : ad esempio sulla prima uscita HTL e sulla seconda TTL.
Nel caso in cui ci fossero due segnali encoder in ingresso e si volesse switchare ogni segnale tra uscita 1 e 2 si possono utilizzare gli ingressi Control 1 e 2. In questo modo è possibile di “indirizzare” il segnale sull’uscita desiderata.
Le diverse funzioni della scheda vengono impostate molto semplicemente con l’ausilio di dip-switch che ne rendono facile e intuitiva la configurazione.
La scheda HM210GV non è esclusivemente un convertitore di segnali encoder. La scheda può essere utilizzata anche come amplificatore di linea per “rigenerare” il segnale encoder o di qualsiasi altro dispositivo TTL o HTL . Nai casi in cui le lunghezze dei cablaggi potrebbero causare delle cadute di tensioni rilevanti, può essere posizionata la scheda HM210GV lungo il percorso per ripristinare una buona qualità del segnale trasmesso.
Si raccomanda sempre l’utilizzo di cavi di segnali idonei con particolare attenzione alla schermatura .( Vedi Schermature Encoder)
HM210GV è dunque una scheda molto semplice ma con svariate possibilità di utilizzo. L’ingombro ridotto e la predisposizione per guida DIN ne rendono pratico l’alloggiamento all’interno del quadro elettrico.
Per qualsiasi esigenza sul tipo di encoder da collegare è possible consultare la sezione encoder incrementali sul sito www.hohner.it e www.hohner.com
Scarica la scheda tecnica o richiedi informazioni all’indirizzo hohner.info@hohner.it